SACRAMENTO KINGS - La terra dei rimpianti
I tifosi dei Sacramento Kings non saranno di certo felici. Già la loro squadra, dopo un promettente inizio, ha fallito abbondantemente l’accesso ai Playoff (29-53, 13° nella Western, 24° in generale); in più, vi è un’ulteriore beffa. Andando a scandagliare i roster delle 16 squadre arrivate in postseason, sono ben 20 i giocatori che hanno vestito la casacca dei californiani.
Le più “fornite” sono i Toronto Raptors e i Los Angeles Clippers. I canadesi presentano il venezuelano Greivis Vazquez, Patrick Patterson (al quale il cambio di squadra ha giovato), Chuck Hayes e James Johnson. Nelle fila dei Clippers, invece, militano una meteora come Dahntay Jones, l’eccentrico Spencer Hawes, il turco Hedo Turkoglu (a Sacramento dal 2000 al 2003) e, soprattutto, Matt Barnes, sempre in quintetto con coach Rivers.
Con tre ex Kings, invece, abbiamo New Orleans e Washington. Per i Pelicans, giocano, su tutti, un grande play come Tyreke Evans, oltre a Jimmer Fredette e Tony Douglas. Con i Wizards, invece, troviamo Ramon Sessions, Garrett Temple e Drew Gooden, che si sta ritagliando un ruolo non indifferente in questi Playoff. Nei Boston Celtics abbiamo un certo Isiah Thomas (ha risollevato la stagione della squadra) e Gerald Wallace, anche lui ai Kings ad inizio anni 2000. Nei Rockets, invece, giocano il veterano Jason Terry, neanche un minuto con i californiani, e Joey Dorsey. Infine, concludiamo con due nomi che attualmente rivestono ruoli importanti nelle rotazioni delle rispettive squadre: ovvero Beno Udrih, in forza ai Memphis Grizzlies, e Aaron Brooks, play dei Chicago Bulls.
Leggendo questi nomi, un tifoso dei Kings proverà certo indifferenza rispetto ad alcuni dei nomi citati; ma, rispetto ad altri, il rimpianto sarà grande, di fronte a gente che avrebbe di certo fatto molto comodo di questi tempi.