Roy Hibbert gioca nonostante il naso rotto: il siparietto con Kobe è epico!
La leadership nella Città degli Angeli appartiene ad una sola persona: Kobe Bean Bryant. Tutti i gregari che gravitano attorno alla star dei Lakers sono chiamati ad acquisire un ruolo comunque importante, come sta facendo Roy Hibbert. Il nuovo centro dei giallo-viola, infatti, si è già più volte dimostrato un leader tutt’altro che silenzioso: rimprovera i compagni se sbagliano, consiglia immediatamente i più giovani sul parquet e ha sempre una parola per qualcuno. Come lui stesso ricorda: “Bisogna saper misurare il talento dei più giovani e allo stesso tempo bisogna aiutare i nostri ragazzi. Devo considerarmi più responsabile. Se non sto facendo qualcosa che dovrei fare, ora non posso esimermi. Se mi ritengo una persona responsabile, posso aiutare anche gli altri giocatori“. Dopo qualche settimana di studio tra lui e Kobe, i rapporti sono ora distesi e di buona fiducia. Dopo qualche perplessità al suo acquisto, Bryant ora sa che ha una persona di cui fidarsi in campo.
Stanotte, dopo una gomitata ritenuta involontaria da parte di Andre Drummond che ha causato la rottura del naso, Roy Hibbert si è accomodato in panchina per farsi curare e per ricevere gli adeguati aiuti medici. Al primo timeout chiamato, Kobe Bryant si avvicina al suo centro e i due mettono in scena uno dei siparietti che stravolge ogni senso logico del Gioco e della cautela. Ve lo riportiamo per esteso:
Kobe: Come on, you ready to do this?
Roy: Yeah, you broke my nose a few years ago and I finished the game. So I’ll do it again!
La risposta di Hibbert è a dir poco epica. L’ex centro di Indiana si riferisce all’episodio di 3 anni fa, quando Kobe Bryant ruppe il naso a Hibbert in un Lakers-Pacers piuttosto acceso e movimentato. Il commento sagace e scherzoso a fine gara del Black Mamba dopo la risposta di Hibbert è stato: “L’avevo avvertito. Ha dovuto imparare nel modo più duro ma ora è abituato anche grazie a me“. Insomma, scambio di leadership e nervi più distesi per permettere ai Lakers di schiodarsi dall’ultimo posto della WC e si vincere la seconda gara stagionale. Hibbert dovrebbe saltare una sola gara prima di volare in Arizona per giocare contro i Suns, gara nella quale Hibbert indosserà la solita maschera di protezione.