Rose non scherza: "Di nuovo MVP e poi l'anello"
Dopo l’infortunio di mercoledì di Derrick Rose: frattura all’ orbitale con conseguente operazione, l’ottimismo non è andato tuttavia perduto in casa Bulls. Noah in un’intervista ha dichiarato di non essere preoccupato particolarmente per l’infortunio del suo numero 1, poichè dovrà star fuori al massimo 2 settimane e che la cosa sarebbe potuta andare molto peggio, com’è stato in passato in effetti.
L’ottimismo che si respira in casa Bulls si può evincere anche dalle dichiarazioni che stanno emergendo in questi giorni dal sito web dei Bulls.
“A luglio ho chiamato Derrick per chiedergli cosa stesse facendo e come stesse procedendo il suo workout estivo” ha raccontato Forman, il general manager dei Bulls “e Derrick mi ha risposto:”Lo sai Gar questa è la prima estate da tanti anni in cui posso realmente lavorare”. Si stava evidentemente riferendo a come si sentisse fisicamente, ed è stato possibile per lui lavorare specificamente sul gioco e in sala pesi. Durante le precedenti estati aveva fatto solo lavoro di riabilitazione. Al momento è in gran condizione sia fisicamente che mentalmente.”
“Sono andato a trovarlo a Los Angeles e ho notato la sua esplosività e mi è piaciuto molto il tipo di lavoro che stava facendo” ha dichiarato il nuovo head coach dei Bulls Fred Hoiberg ” l’ho visto nella sala pesi in mattinata e nel pomeriggio sono sceso con lui in campo. Si è preso davvero molta cura del suo corpo ed avendo finalmente un’estate per lavorare riuscirà ad aggiungere qualcosa al suo gioco. Sono certo che inizierà subito alla grande.”
“Come stai?” (rivolto a D-Rose) racconta coach Calipari (ex coach al College – Memphis – di Derrick Rose) alla Naismith Basketball Hall of Fame durante l’ultima settimana di agosto, quando è stato inserito all’interno di essa “coach voglio dirtelo, sono tornato. Voglio vincere l’anello con i Bulls ed essere MVP ancora una volta” …a quel punto ho attaccato” continua a raccontare Calipari “e sono andato immediatamente da Gar Forman e gli ho detto “è tornato, voglio dirti solo questo”” .