Rose giura amore eterno: "Voglio finire la carriera ai Knicks"
A un anno di contratto dalla scadenza, Derrick Rose ha già le idee più che chiare. L’obiettivo è rendere i Knicks una squadra da titolo, ed esserne protagonista. Di seguito, un estratto dell’intervista rilasciata a SLAMonline.
“Bisogna essere pazienti, la chimica interna verrà da sé. Ognuno però si sente sempre più a proprio agio qui. So che riusciremo a giocare come sappiamo fare: dobbiamo imparare da subito come si vince” spiega il playmaker.
Sulla ricostruzione della squadra, delinea il processo: “Stiamo costruendo una cultura. Ho ancora un anno di contratto qui e vorrei giocare il resto della mia vita a New York. Ma ci vuole tempo e pazienza, affinché tutto si metta per il verso giusto. Lo scopo è divertirci giocando e raggiungere i Playoff. Magari dopo 60 partite, vedremo a che punto siamo; ora ne sono passate solo 18”.
Poi, parole di elogio per Porzingis ed Hernangomez: “Sono giovani, pronti ad ascoltare e vogliono vincere. Posso discutere con loro su qualsiasi cosa, anche se li sgrido in campo, ma sanno che non sono questioni personali e questo è un grande passo in avanti per costruire una chimica di squadra. Bisogna poter parlare ai compagni senza che ci si offenda o non ci si rispetti”.