Rockets, coach Silas pronto a schierare Harden stanotte contro gli Spurs
La situazione riguardante James Harden in casa Houston Rockets è ancora tutta in evoluzione. Com’è ormai noto, il #13 ha espresso (più volte) l’intenzione di lasciare il Texas, verso lidi più proficui nel suo inseguimento all’agognato titolo, con i Sixers che, secondo più voci, sarebbero la franchigia favorita nella corsa al Barba.
Dall’altro lato, però, c’è la franchigia di Tilman Fertitta che tiene il punto, disposta a lasciarlo andare solo di fronte ad un’offerta di trade irrinunciabile, e che rispecchi il valore dell’asset ‘Harden’. Nel frattempo, con la Preseason in pieno svolgimento, c’è anche il lato campo a cui pensare, e stanotte i Rockets giocheranno contro i San Antonio Spurs al Toyota Center.
Harden si sta allenando con il resto del gruppo da ieri, dopo esser risultato negativo al COVID-19 per sei giorni consecutivi, e coach Stephen Silas ha tutta l’intenzione di gettarlo nella mischia stanotte. “Abbiamo parlato molto e bene, chiedendogli impegno con i Rockets e cose del genere” – ha sottolineato Silas ad ESPN – “Abbiamo parlato di basket, dato che io sono un allenatore di basket e lui un giocatore di basket. È stata una discussione bella ed interessante e lui era concentrato, ponendo domande giuste e sollevando spunti interessanti“.
Su tutto il resto, Silas ha voluto mantenere il silenzio: “Per quel che riguarda i rumors e tutto il resto, io non ne voglio parlare. Sono domande che, nel caso, dovete rivolgere a lui“. Sulla partita di stanotte: “Dobbiamo capire quanti minuti concedergli. Decideremo prima della partita“.