Rockets, Harden aggiorna il libro dei record
James Harden convince sempre più nella corsa al titolo di MVP della regular season 2016/17, continuando nel frattempo ad aggiornare i suoi record.
Nella partita di stanotte contro gli Hornets, infatti, The Beard è stato decisivo come al solito per la vittoria dei suoi (114-121 il finale, 9° consecutiva per Houston), mettendo a referto l’11° tripla doppia in stagione, la 20° in tutta la sua carriera. Ma non è finita qui. La sua prestazione (40+15 reb+10 ast) fa il paio con quella di due sere fa contro i Raptors (40+11 ast+10 reb), permettendo a Harden di diventare il quarto giocatore nella storia della Lega, insieme a Russell Westbrook, Michael Jordan e Pete Maravich, a registrare triple doppie consecutive con 40 punti a referto in regular season.
“Fino a quando continuerò a giocare nel modo giusto, ad essere altruista e a vincere, tutto ciò viene di conseguenza” – ha detto il diretto interessato – “Io sinceramente non ci penso troppo. Se succede succede. L’importante è vincere e abbiamo decisamente invertito il trend rispetto allo scorso anno. Continuando così, faremo grandi cose“.
Interessanti anche le dichiarazioni di Marvin Williams, degli Hornets: “Non ci sono abbastanza parole nel dizionario d’Inglese per descrivere quello che sta facendo. Sta letteralmente scrivendo la storia“.