Rockets, D'Antoni alza di nuovo la voce: "In attacco siamo anemici"
Le sta provando davvero tutte Mike D’Antoni per far scattare la scintilla nei suoi Houston Rockets ma non sembrano sortire effetti reali neppure le dichiarazioni poco politically correct rilasciate ai giornalisti nei confronti della sua squadra.
L’ex tecnico dei Phoenix Suns, dopo il ko con gli Oklahoma City Thunder, non ha risparmiato critiche all’attacco dei texani definito estremamente sterile ed anemico:
«Sì, il nostro attacco è anemico, questo aspetto è davvero negativo. Non so se facciamo fatica perché non crediamo realmente in quello che facciamo, davvero non ne ho idea. Dobbiamo trovare delle risposte e dobbiamo farlo rapidamente. Sarei falso se vi dicessi che abbiamo individuato il problema e che saremo in grado di risolverlo domattina. Dobbiamo lavorare sodo e capire cosa non sta funzionando. Quel che è certo è che non possiamo giocare in questo modo offensivamente.
Dal mio punto di vista la prima cosa da fare ora come ora è trovare il modo di imporre il nostro ritmo alle partite. Per fare questo dobbiamo trovare energie mentali. Dobbiamo trovare il nostro equilibrio e, fatto questo, iniziare a competere sul serio. Sono fiducioso che ci riusciremo».