Rivoluzione nel front office degli Hawks: Budenholzer sarà solo HC, Wilcox resta ma non da GM
La rivoluzione pre-annunciata in maniera velata con l’uscita dal contratto della star Paul Millsap è diventata reale. Dopo, quindi, l’annuncio della player option esercitata dall’ala forte, anche il front office è pronto è subire grandi modifiche. Stando a quanto riporta The Vertical:
Sources on @TheVertical: Atlanta will hire new President of Basketball Operations; Budenholzer, Wilcox will remain. https://t.co/2YQqMxb1X2
— Adrian Wojnarowski (@WojVerticalNBA) May 4, 2017
La franchigia degli Atlanta Hawks sta iniziando a guardarsi intorno per scegliere un uomo da eleggere a president of basketball operations/general manager dopo l’annuncio del cambio di posizione di Wes Wilcox (ex GM) e Mike Budenholzer. L’ex braccio destro di Popovich cambia carica, lasciando quella da presidente e rimanendo solo in ambito tecnico, rivestendo il ruolo di head coach. Maggiori dettagli aggiunti da Adrian Wojnaroski parlano di un ruolo comunque importante all’interno delle dinamiche della costruzione del nuovo roster. Per quanto riguarda, invece, Wes Wilcox – da più giorni ormai ex general manager della franchigia – le fonti di The Vertical insistono per una carica all’interno del front office che escluda quella di GM.
Il proprietario di maggioranza Tony Ressler, dunque, è alla ricerca di uomini per iniziare ufficialmente questa mini-rivoluzione interna. Ressler attende notizie concrete anche dal socio di minoranza, ovvero sia Grant Hill. L’owner degli Hawks potrebbe proporre un ruolo di maggior importanza ad Hill ma, al momento, non risultano richieste ufficiali in merito. Grant Hill potrebbe ricoprire un ruolo significativo per questa ricerca o, perché no, ricoprire egli stesso un compito più vicino alla squadra e al campo. Budenholzer e Wilcox hanno iniziato la scalata nel front office degli Hawks nella due anni fa, quando Atlanta – e soprattutto la NBA – hanno deciso di allontanare l’ex GM Danny Ferry dopo degli incresciosi rumors a sfondo razzista.