Risultati NBA: che colpo Portland! Bene Spurs e Thunder, KO Rockets
Sei gare nella notte NBA. Rinasce San Antonio, trascinata anche dalle mani di un ottimo Belinelli. Bene Oklahoma e Portland. Houston e Chicago sconfitti. Tutti i risultati della notte, in attesa del recupero del derby di Los Angeles.
Ad aprire il programma NBA è il match tra Indiana Pacers e Chicago Bulls. Indiana vince 115 a 106 dopo un tempo supplementare. Risultati delle singole frazioni molto contrastanti, segno di una partita equilibrata e combattuta fino all’ultimo. Over time dominato dai Pacers con Brogdon e Sabonis a regalare la vittoria numero 30 al pubblico di casa. Chicago esce dalla zona play-off, ferma al nono posto.
A seguire la vittoria dei Nets che al Barclays Center di New York battono i Pistons. Detroit riesce a dominare solo in un quarto: il secondo, chiuso comunque in parità 38-38. Le ultime due frazioni sono tutte a favore dei padroni di casa che con i 28 punti di Spencer Dinwiddie chiudono 125 a 115. Buon prova per Kyre Irving, che chiude il match con 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.
Tra i risultati meno sorprendenti della Notte NBA c’è quello del match tra Knicks e Grizzlies. Gli ospiti, fortemente candidati ai play-off, vincono contro la tredicesima della classe a est. Partita senza storia dal secondo quarto in poi e chiusa sfiorando il massimo vantaggio di 22 punti. Tabellone finale che dice 106 a 127 per Memphis.
In netta ripresa San Antonio: vince in casa contro un avversario solido e ostico come Utah Jazz. Gran prova di DeRozan che mette a referto 38 punti; molto bene anche Belinelli (10P, 2R, 1A). Ai Jazz non basta Donovan Mitchell (31 punti per lui), perdono il match ma rimangono stabili al terzo posto con 32 vittorie e una partita in meno. 127 a 120 il punteggio finale.
Più che sorprendente invece lo scontro in scena al Moda Center di Porland. Trail Blazer batte Houstn Rockets 125 a 112, andando a minare una squadra candidata al titolo. Il primo quarto e metà del secondo sono griffati Rockets, merito anche di un super Westbrook che chiuderà con 39 punti e 10 rimbalzi. Poi Portland decide di entrare in campo e dare una dimostrazione di pallacanestro: Lillard inventa di tutto e colleziona una tripla doppia con 36 punti, 11 assist e 10 rimbalzi.
Nell’ultimo appuntamento della notte (4 del mattino, ora italiana) Oklahoma trova un’importante vittoria esterna sul parquet di Sacramento. Thunder sempre in pieno controllo della gara e vincenti nei primi tre quarti (ultimo pareggiato 24-24). Top scorer Shroder con 24 punti, fantastico Danilo Gallinari autore di 19 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Oklahoma vola al settimo posto grazie a questo 100 a 120 ai danni dei Kings.