Raptors, Siakam: "Non mi sono mai allenato così tanto da quando gioco in NBA"
Nella notte NBA i Toronto Raptors si sono imposti per 102-90 contro i Washington Wizards grazie ad una eccellente prova difensiva, con gli ospiti costretti ad inseguire fin dalla palla a due a causa di un misero 5/22 dal campo e appena 12 punti nel primo quarto.
Ai microfoni dei giornalisti nel post partita, il top scorer del match Pascal Siakam (31 punti) ha commentato: “Non abbiamo gente molto alta per proteggere l’area, ma abbiamo tanti giocatori capaci di fare più cose in campo, quindi quando giochiamo con questa intensità è molto difficile riuscire a segnarci contro”. Per la prima volta in stagione, i Raptors hanno mantenuto gli avversari al di sotto dei 100 punti realizzati in tre partite consecutive.
“Oggi la panchina è stata fantastica, sono tutti entrati con energia e la giusta motivazione” – continua Siakam – “È esattamente ciò di cui abbiamo bisogno da parte loro, oggi si meritano sicuramente gli applausi per ciò che hanno fatto quando il coach li ha chiamati”.
Sul suo momento il lungo camerunese dice: “Non credo di essermi mai allenato così tanto e con così tanta intensità da quando gioco in NBA. Passo moltissimo tempo in palestra e a riguardare i filmati con lo staff, se ci sono partite come oggi in cui riesco a giocare bene il merito è sicuramente di questo lavoro. Sono felice di essere tornato a questi ritmi dopo esser stato infortunato per mesi”.
I Raptors, attualmente dodicesimi nella Eastern Conference con un record 11-13, torneranno in campo sempre davanti ai propri tifosi giovedì notte contro gli Oklahoma City Thunder.