Raptors, Ibaka si difende: "Non sono nato in una giungla"
Le accuse degli ultimi giorni devono avergli creato più di un problema. Serge Ibaka ha veramente i 27 anni dichiarati dalla carta d’identità? Nelle ultime ore qualcuno avrebbe potuto riportare più di un dubbio, ma a difendersi da queste accuse ci ha pensato lo stesso centro spagnolo, oggi ai Toronto Raptors.
“Sono orgoglioso delle mie origini, così come sono orgoglioso del lavoro fatto fino ad oggi per diventare un giocatore di pallacanestro. Non appoggio quelle poche persone che creano voci infondate e senza alcuna prova. È triste che ancora oggi ci siano pregiudizi basati sulla razza e sulle origini di ognuno di noi. Sono nato a Brazzaville, capitale della Repubblica del Congo, una città con un milione di abitanti, con ospedali e registri civili. Sono nato in una famiglia come tante altre, non in una giungla.
So che oggi le notizie volano da una parte all’altra del mondo, ma penso che i media dovrebbero prendersi la responsabilità di ciò che riportano quando si tratta di argomenti delicati per le persone. Io so da dove vengo e chi sono, quindi facciamolo anche sapere alla gente”.