Raptors: "Delusi dal risultato, ma la serie è ancora lunga"
Come in precedenza i Pistons e, in particolare, gli Hawks, anche i Raptors hanno dovuto fare i conti con il carrarmato Cavaliers. In Gara-1, infatti, Toronto è uscita con le ossa rotte dalla Quicken Loans Arena, rimediando un ko di 31 punti, tenendo testa agli avversari, in pratica, nel solo primo quarto. Queste le parole di un deluso Dwane Casey: “Loro sono stati più freschi, più veloci di noi. Infatti la velocità del gioco, per noi, è stato un problema. Ma è solo una partita. La serie non è per nulla finita. Il punteggio è stato imbarazzante, ma ripeto, abbiamo disputato una sola partita“.
“Abbiamo bisogno di trovare maggior ritmo e produttività dalla second unit“, continua l’head coach di Toronto, secondo il quale il grosso problema dei suoi è stato quello di non aver trovato contromisure al gioco degli avversari: “Vuoi togliergli una cosa, ma non vuoi neanche aprire tutto un barattolo di vermi concedendogli il layup. Questo è ciò che dovremmo far meglio, apportando i giusti adattamenti“.
Così DeRozan: “Siamo venuti fuori dai momenti problematici con la giusta mentalità, giocando con la nostra solita aggressività.Sono convinto che in questa partita, stasera, non ci abbiamo provato fino in fondo“. Lowry, infine, elogia Kyrie Irving: “Sta giocando in maniera superba. E’ più a suo agio dopo esser tornato dopo l’infortunio al ginocchio, e lo si sta vedendo durante tutta la stagione. E’ in gran forma“.