I Raptors costringono i Celtics a Gara 7, Clippers vicini alle Finali di Conference
Punti rocamboleschi e un’incredibile vittoria nella due partite disputate nella notte valide per la Semifinali di Conference ad Est e ad Ovest.
Vincono e costringono Boston a Gara 7 i Toronto Raptors che hanno la meglio sui Celtics dopo due overtime con il punteggio di 125-122. Partita di un’intensità incredibile dove i Celtics hanno toccato anche la doppia cifra di vantaggio nei primi quarti salvo poi subire il ritorno dei canadesi. Partita decisa da episodi con Kyle Lowry che segna il canestro della vittoria negli ultimi secondi del secondo tempo supplementare. E’ proprio il play americano l’MVP del match con 33 punti seguito da Powell, 23 punti per lui. Benissimo per i Celtics Jayson Tatum con 29 punti e 14 rimbalzi, tripla doppia per Marcus Smart da 23 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.
Più semplice la vittoria dei Clippers che regolano i Nuggets 96-85 e prenotano un posto nelle Finali di Conference ad Ovest. Partita dal punteggio basso e caratterizzata dalle ottime difese, soprattutto con i Clippers che hanno concesso davvero poche possibilità ai Nuggets. Serie che si porta sul 3-1 e che Leonard e compagni potranno chiudere tra due giorni. Il numero 2 dei Clippers è il miglior marcatore del match con 30 punti e 11 rimbalzi, non molto bene Paul George che chiuderà con soli 10 punti. L’ultimo ad arrendersi per Denver è stato Nikola Jokic con 26 punti e 11 rimbalzi.