Raptors "a tutto motore" con un DeRozan ritrovato
Vincenti in gara 3 dopo i dubbi che tifosi ed esperti avevano espresso sulla capacità dei Raptors di resistere alla pressione e alla tensione dei playoff, anche dopo la brutta eliminazione al primo turno dello scorso anno (4-0 contro i Wizards), nello spogliatoio dei canadesi ora si respira un’aria decisamente più positiva.
“E’ esattamente ciò che mi aspettavo dal momento in cui ho firmato per i Raptors” ha dichiarato DeMarre Carroll, aggiungendo poi: “quando questa squadra va a tutto motore mettiamo paura ai nostri avversari”.
Due giorni dopo l’aver dichiarato “non è la fine del mondo” riguardo il suo scadente 27% al tiro, DeMar DeRozan ha avuto la sua rivincita chiudendo la partita con 21 punti e 7/19 dal campo, ma soprattutto un grande approccio alla gara nel primo quarto che ha permesso ai suoi di stabilire il primo considerevole vantaggio nella partita.
“Abbiamo fatto un paio di aggiustamenti nello shootaround e fortunatamente hanno dato i frutti sperati. Ho iniziato subito al massimo, ho cercato di prendermi i miei tiri, cercando di leggere la situazione e scegliere la soluzione migliore per il tiro”
Anche coach Casey ha dichiarato che la squadra ha fatto degli aggiustamenti per permettere a DeRozan di alzare le sue percentuali di tiro.
“Ho cercato di migliorare la qualità dei blocchi, poiché l’angolo dei blocchi che portavamo per lui non era perfetto e alla fine DeMar ha fatto canestro. Sembra molto semplicistico ma è ciò che ho fatto”