Randle in versione Bryant porta alla vittoria i Lakers. Rivincita per Minnesota, mentre i Rockets battono i Magic senza Howard.
Houston Rockets – Orlando Magic 90-89
Dopo la sconfitta impartitagli da Miami, i Rockets si riprendono trascinati da James Harden, orfano di Dwight Howard per l’occasione. I Magic trovano in Vucevic il miglior giocatore della serata (17 i punti finali) iniziando alla grande con una schiacciata nei primi minuti. Risponde Jones, ottimo rimbalzo offensivo e scarico verso Harden, che isolato non può che mettere la tripla. Tripla anche per Orlando con l’ottima realizzazione di Harkless (11 punti). Nel secondo quarto è Ben Gordon che grazie a un buon post guadagna i due punti e si prende il fallo, portando Orlando a un netto vantaggio. Dall’altra parte grande penetrazione di Harden conclusa con il layup che però non evita ai Rockets di finire sotto alla metà di gara. L’inizio della seconda parte non fa presagire nulla di buono: brutta palla persa da Beverley e magistrale contropiede che porta alla schiacciata di Gordon. Al termine del terzo quarto è Green che sembra chiudere la partita con un buon tiro in sospensione dalla media distanza, portando i Magic a un vantaggio di +12. Nonostante tutto prima Canaan e poi Daniels (14 punti per entrambi) concretizzano un improbabile rimonta che fa segnare 29-15 nell’ultimo quarto e regala la vittoria ai Rockets.
Houston Rockets: Papanikolaou 5, Jones 9, Black 10, Harden 9, Beverley 9
Orlando Magic: Harris 4, O’Quinn 4, Vucevic 12, Harkless 11, Ridnour 4
Minnesota Timberwolves – Milwaukee Bucks 110-91
Minnesota si prende la rivincita dopo la sconfitta di 5 giorni fa nonostante la dipartita all’ultimo di Wiggins. I Timberwolves mettono subito in chiaro le cose con un’ottima tripla di Budinger, seguita da un attacco in post di Pekovic, che realizza senza troppi problemi. Risponde prontamente O.J. Mayo con un pregevole palleggio, arresto e tiro da 3, seguito però dal layup di LeVine, che subisce anche fallo. Nel secondo quarto si sveglia anche Jabari Parker: ruba palla e da solo penetra mettendo a segno i due punti. Ancora Parker va a rimbalzo, serve Middleton che gli restituisce un palla pronta per la schiacciata del 19enne ex Duke, chiudendo la prima metà sotto di 7. Rubio cambia marcia nel secondo tempo e allunga nuovamente le distanze con un reverse layup (10 ounti per lui). Bayless prova a riaprire la partita con la schiacciata in penetrazione, ma l’alley-oop di Robinson su assist di Barea non lascia speranze ai Bucks, che non riescono a diminuire lo svantaggio sotto la doppia cifra e terminano con un pesante -19.
Minnesota Timberwolves: Budinger 15, Young 9, Pekovic 15 (13 rimbalzi), Muhammad 19, Rubio 10.
Milwaukee Bucks: Middleton 5, Parker 18, Henson 5, Antetokounmpo 1, Mayo 11.
Portland Trail Blazers – Los Angeles Lakers 86-94
I Lakers ancora senza Bryant (lasciato a riposo per le ultime gare) trovano nel rookie Randle l’improbabile mattatore del match, realizzando 17 punti, 8 rimbalzi e regalando alla sua squadra un’importante vittoria contro Portland. Sono i Blazers però a far registrare la prima azione importante, con Robinson che serve in alley-oop Wright (6 punti). Risposta immediata proprio di Randle che mette due facili punti, complice la difesa non troppo ostica di Portland. Nel secondo quarto è Lillard che prova a regolare le cose mettendo come sempre in difficoltà i suoi avversari, soprattutto Jeremy Lin e mettendo a segno 4 punti consecutivi. A riportare i Lakers a un vantaggio di relativa tranquillità è Price, che realizza prima una tripla e poi in contropiede, con un passaggio behind the back mette in condizione Johnson di schiacciare liberamente. I Blazers cominciano la seconda metà con un piglio diverso e accorciano fino ad uno svantaggio di -6 grazie ai due punti di Crabbe (11 punti per lui). Nell’ultimo quarto è Randle a chiudere la gara prima con un attacco in post e poi con un tiro dalla lunga distanza, azzerando le speranze di Portland.
Portland Trail Blazers: Wright 6, Robinson 9, Kaman 12, Crabbe 11, Lillard 8.
Los Angeles Lakers: Randle 17, Johnson 11, Sacre 10, Ellington 11, Price 8.