Il primo giocatore che rinuncia alla ripresa NBA (e anche ad un sacco di soldi) è Bertans
É Davis Bertans il primo giocatore che dalle parole passa ai fatti. La guardia dei Washington Wizard ha deciso di rinunciare alla ripresa NBA e con questa ad una grossa fetta di stipendio.
Bertans era nel pieno della sua migliore stagione quando il Corona Virus ha interrotto il campionato. Il lettone si stava prendendo sempre più spazio sul parquet ma ora qualcosa è cambiato. Davis non vuole prendere rischi, per due motivi. Il primo è che i Wizards non hanno grosse ambizioni, sono una delle due squadre “ripescate” con la possibilità remota di partecipare attivamente ai play-off; l’altro è che il prossimo anno sarà free agent e probabilmente la sua testa è già a fine stagione.
La notizia è stata comunicata serenamente dalla franchigia della capitale statunitense. I Wizards appoggiano la decisione del giocatore che non verrà nè multato e nè squalificato come previsto dal nuovo regolamento di Adam Silver. Il giocatore perderà circa 75 mila dollari per partita per un totale di 604.750 dollari se i Wizards non dovessero qualificarsi per i play-off.