Porzingis ha già conquistato tutti, i Lakers ci stanno pensando seriamente
Dagli USA il messaggio arriva forte e chiaro: “Non farà la fine di Bargnani e Milicic”. Insomma, Kristaps Porzingis potrebbe essere la chiamata a sorpresa del draft che si terrà la notte tra giovedì 25 e venerdì 26 giugno.
Il lettone, 19 anni, di ruolo ala grande, è stato sempre considerato una scelta da primo giro ma le sue quotazioni sono salite vertiginosamente. Tanto che i Lakers lo hanno voluto al work-out organizzato due giorni fa. La franchigia californiana, dunque, sta facendo il pensierino di sceglierlo alla numero 2.
La critica è divisa. Per molti, soprattutto esterni al campo, il ragazzo non è ancora pronto per fare il salto in NBA e rendere in maniera significativa, ma avrebbe bisogno ancora di un anno per essere una prima scelta. Per altri, specialmente giocatori, Porzingis sarebbe ben più che pronto; tre dei migliori esponenti del ruolo, infatti, a rappresentare passato (Garnett), presente (Aldridge) e futuro (Davis), hanno avuto parole al miele per il giovane, che può contare su ottime capacità atletiche e un affidabile conclusione dall’arco: arma devastante per un lungo.