PORTLAND TRAILBLAZERS-La situazione di LaMarcus Aldridge
L’ultima squadra ad ottenere un colloquio con LaMarcus Aldridge sono stati i Miami Heat di Pat Riley, che ha ospitato a cena l’ala grande dei Portland TrailBlazers, con l’intento di convincerlo a trasferirsi in Florida.
Secondo una fonte vicino al giocatore, pare che l’incontro sia stato molto amichevole, senza nessuna offerta piovuta sul tavolo e nessuna svolta clamorosa. Questa era l’ultima visita nell’agenda di Aldridge, che ha fatto sapere di voler prendersi qualche giorno di tregua dalle trattative per pensare in tranquillità al suo futuro.
In questo momento le squadre favorite sono sostanzialmente tre: San Antonio Spurs, Phoenix Suns e Dallas Mavericks, oltre ai Blazers che hanno dalla loro il fatto di una maggiore potenza economica.
Gli speroni hanno tutto quello che può interessare ad Aldridge: spazio salariale, immediate possibilità di titolo ed uno staff tecnico/dirigenziale tra i migliori della lega. I Suns possono offrirgli la possibilità di essere il primo violino, ed un centro come Tyson Chandler con cui si accoppierebbe alla perfezione; inoltre la rifirma di Brandon Knight e la conferma di Eric Bledsoe sono un’ulteriore prova che Pohenix vuole fare l’ultimo salto per puntare al titolo della Western Conference. Dallas invece sarebbe più una scelta di cuore, dato che il giocatore è nativo della città texana ed è un di prodotto della University of Texas.
L’impressione è che gli Spurs siano un passo avanti a tutti, ma attenzione nei prossimi giorni anche all’inserimento di altre squadre date per sconfitte troppo presto, come gli Houston Rockets o gli stessi Miami Heat. con pat Riley non si può mai dormire tranquilli.