Portland Trail Blazers@San Antonio Spurs 80-93: agli speroni serve Ginobili per portarla a casa
Tornano a macinare gioco e, dunque, vittorie i San Antonio Spurs, che all’AT&T Center battono i Portland Blazers. LaMarcus Aldridge contro il proprio passato, insomma, una sfida che l’ex della notte sentirà tantissimo: parte in quintetto, ma colleziona solo 6 punti in oltre mezz’ora sul parquet.
Menomale per gli Spurs che la serata non è di festa per Kawhi Leonard, sempre il più positivo, che chiuderà con 19 punti e 9 rimbalzi sfiorando la doppia-doppia. Buone le prove di Duncan (10) e Green (12), ma è l’uscita dalla panchina di Ginobili e Diaw che fa la differenza. I neroargento padroni di casa sono davanti per tutto il match, ma nell’ultimo quarto Portland, spinta dalle buone prestazioni del solito Lillard (27 punti) e Aminu (17) arriva fino al -5. Proprio in quel momento, con una manciata di minuti ancora da giocare, il fattore Ginobili entra in campo: due triple alla vecchia maniera che spengono ogni tentativo di rimonta ospite e che regalano a San Atonio la vittoria numero 8 in stagione che vuol dire secondo posto della Western Conference.
PORTLAND – Aminu 17, Plumplee 8, Kaman 2, Lillard 27, McCollum 15, Crabbe 3, Davis, Harkless 5, Vonleh 3, Henderson, Alexander.
SAN ANTONIO – Leonard 19, Aldridge 6, Duncan 10, Green 12, Parker 10, Ginobili 17, Diaw 12, Mills 4, West 2, Butler 1, Anderson.