Portland Trail Blazers @ New York Knicks 104-85: ci pensano sempre Lillard e McCollum, Portland sbanca il Madison
Partita che scorre nel primo quarto senza particolari azioni degne di nota, le squadre rimangono in sostanziale parità senza che ci siano parziali importanti. Nel secondo periodo Damian Lillard comincia a mettere insieme il suo ennesimo trentello, attaccando il ferro con il suo immenso talento. Nonostante il primo parziale della partita a facvore di Portland, i Knicks resistono grazie al solito Melo, che limita lo svantaggio ad una decina di punti. Nel secondo tempo New York si rifà ancora sotto grazie a due giocate consecutive di intensità di Kristaps Porzingis, che con una tripla ed un assist trova il -6. Coach Stotts gioca il suo secondo asso nella manica, che paga subito dividendi: CJ McCollum, che con 13 punti nel terzo quarto dà ai Blazers un vantaggio di 11 punti all’ultimo mini-break. I Knicks, come spesso è accaduto in questa stagione, non hanno la forza mentale per un’altra rimonta, i Blazers dilagano e vincono 104-85.
PORTLAND TRAIL BLAZERS (33-28): Aminu 4, Vonleh 4, Plumlee 2, Lillard 30, McCollum 25, Leonard 14+11REB, Crabbe 6, Henderson 6, Davis 9, Harkless 5, Roberts 2, Connaughton.
NEW YORK KNICKS (25-37): Anthony 23+10REB, Porzingis 11, Lopez 8, Afflalo 13, Calderon 5, Williams 5, Galloway, Grant, O’Quinn 11, Thomas 5, Vujacic, Freddette 4.