Portland Trail Blazers @ Charlotte Hornets 85-107: Portland non riesce più a vincere, Charlotte è travolgente
Allo Spectrum Center di Charlotte gli Hornets affrontano una squadra in crisi di gioco e di risultati come i Portland Trail Blazers.
Primo quarto molto equilibrato, con le due squadre che non si fanno del male e provano a studiarsi un po. In grande evidenza Marco Belinelli, 7 punti per lui nei primi dodici minuti.
Nel secondo periodo però Charlotte inizia a macinare gioco e crea diverse difficoltà agli avversari. Kemba Walker crea il panico tra le maglie avversarie con le sue giocate ubriacanti e serve Hibbert per un bel piazzato dalla media. E’ ancora il forte play a mandare le squadre negli spogliatoi con la tripla che vale il +8, 46-54.
Nella ripresa Charlotte dilaga, prima con una tripla di Marvin Williams, poi con un fortunoso quanto bizzarro canestro di Roy Hibbert. Portland è davvero inerme e continua a subire le folate offensive degli Hornets anche nel quarto periodo, con Kaminsky che spara la tripla del +15.
I padroni di casa adesso si divertono ed iniziano a far vedere qualche giocata spettacolare, con protagonisti Cody Zeller e Marvin Williams. Una bella giocata in penetrazione di Walker chiude definitivamente il match, 85-109 con il piccolo play autore di 22 punti e 5 assist.
PORTLAND TRAIL BLAZERS: Aminu 7, Harkless 9, Plumlee 8, McCollum 18, Lillard 21, Vonleh 4, Crabbe 5, Turner 8, Leonard 5, Layman, Connaughton, Napier.
CHARLOTTE HORNETS: Kidd-Gilchrist 9, Williams 8, Zeller 6, Batum 17, Walker 23, Kamisnky 11, Belinelli 13, Sessions 4, Hibbert 16, Roberts, Graham.