Portland firma il colpaccio in casa dei Nuggets, serie sull'1-1
Nella semifinale della Western Conference i Blazers si prendono gara 2 in casa dei Nuggets e tengono apertissima la serie sull’1-1.
Una partita vera da playoff quella vista durante la notte tra le due compagini piena di colpi pesanti e difese incredibili, con i Blazers che hanno saputo sfruttare la fisicità di Kanter e Harkless. Ospiti che partono meglio dai blocchi e tartassano i Nuggets in post, in una partita che di tiri da ter non ne vedrà moltissimi. Denver sembra incapace di reagire e si ritrova sotto di 15 all’intervallo.
Jokic non sembra in grande giornata e Murray deve fare i conti con un problema alla coscia destra, così Denver trova in Millsap il suo punto di riferimento anche se la gara trova l’equilibrio nel finale di partita, quando Portland rischia di sprecare tutto il vantaggio acquisito ma le triple di McCollum e le giocate di Rodney Hood chiudono i giochi sul 96-90.
Prima giornata negativa per Damian Lillard che chiude con 14 punti e 5/17 al tiro. La differenza questa volta la fano McCollum (20 punti per lui), Kanter (15 punti e 9 rimbalzi) e la panchina, autrice di 32 punti.
Male nei Nuggets Jokic che chiude con 16 punti e 7/17 dal campo, Murray ne mette 15 ma finisce con la stessa percentuale al tiro del serbo.