Pistons, il nuovo General Manager è l'ex Thunder Troy Weaver
I Detroit Pistons hanno un nuovo General Manager. Si tratta di Troy Weaver, come confermato nella giornata di ieri dalla stessa franchigia del Michigan. Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski, di ESPN, Weaver ha firmato un quadriennale e sarà coadiuvato nel gestire le ‘basketball operations’ dal senior adviser Ed Stefanski.
Weaver, che diventa così il nono General Manager di colore della NBA, lascia gli Oklahoma City Thunder dopo 12 anni di servizio come director of player personnel e assistant general manager. Le sue valutazioni, secondo Wojnarowski, furono decisive per l’ingaggio da parte di OKC di gente come Russell Westbrook, James Harden e Serge Ibaka.
Cercato già dai Washington Wizards lo scorso anno e dai Chicago Bulls quest’anno, Weaver sarà anche il quarto General Manager a venir fuori dalla cerchia di collaboratori di Sam Presti, dopo Rich Cho (attualmente ai Memphis Grizzlies e primo GM di origini asiatiche), Rob Hennigan (ex Orlando Magic e ai tempi il più giovane di sempre a ricoprire la carica) e Michael Winger (Los Angeles Clippers). Solo i San Antonio Spurs, nello stesso arco di tempo, hanno fatto meglio.