Pistons, Cade Cunningham 'pazzo' di MoTown: "Amo Detroit, è una città che fa per me"
Mancano ormai soltanto 4 giorni all’NBA Draft 2021, che si svolgerà nella consueta cornice del Barclays Center di Brooklyn, tornando anche a riabbracciare il pubblico. Alla #1, secondo le anticipazioni, i Detroit Pistons dovrebbero scegliere Cade Cunningham. E il classe 2001 di Arlington, Texas, non vede l’ora di trasferirsi a MoTown: “Amo Detroit, ne conosco già la cultura, ascoltando da tempo la musica della città. A Detroit c’è tanto da fare e sarebbe bello ed importante per la comunità rilanciare le proprie squadre professionistiche“.
“Detroit è una città che fa per me e il mio obiettivo è incarnarmi nello spirito della sua gente e del Michigan in generale” – continua il prodotto di Oklahoma State – “La loro mentalità è chiara, ‘se vuoi qualcosa, devi andare a prendertela’, ed è una filosofia che mi piace. Se sarò prima scelta, è certo che scenderò in campo con questa mentalità“.
Cunningham ha già incontrato lo staff dei Pistons, effettuando qualche workout. Il 19enne ha apprezzato molto il tutto: “Devo dire che è stata una bella esperienza. Quando camminavo in città, al palazzetto, mi hanno mostrato grande affetto, e ciò significa tanto per me. Vengo da Arlington e sogno di diventare qualcuno sin da piccolo; arrivare a Detroit e sentire la gente acclamarti è stato surreale. Ho già giocato partite importanti, ma queste cose mi fanno venire i brividi dall’emozione“.
“Se i Pistons dovessero scegliermi, sarò felicissimo di tornare lì. Sono una grande organizzazione, dove stanno succedendo tante cose positive. Penso stiano attraversando un periodo di restauro, non di ricostruzione, un momento entusiasmante per la storia di questa franchigia“, ha concluso Cunningham.