Pierce e Garnett sulla reunion: "Allen non si sentiva più parte del gruppo". E la risposta di Ray...
Un titolo, quello del 2008, che rimarrà ben fermo nell’immaginario comune. I Boston Celtics si laureano campioni, con Pierce, Garnett, Allen e Rondo. Ieri, negli studi di TNT, è avvenuta la reunion, a cui hanno partecipato anche Rivers, Davis e Perkins. Assente annunciato: Ray Allen. Sul suo mancato invito, i veterani si sono espressi così.
Garnett: “E’ un argomento delicato. Quando abbiamo pensato a questo ritrovo, abbiamo coinvolto solo coloro che realmente si sentivano parte del gruppo. Il fatto che Allen sia andato a Miami fa capire che voleva voltare pagina, voleva un altro anello e l’ha ottenuto”.
Pierce: “Non mi piace il modo in cui sono andate le cose. Eravamo fratelli, se qualcuno di noi avesse avuto il pensiero di andar via, ne avrebbe messo a conoscenza gli altri. Se ne avessimo parlato, la sua partenza non sarebbe stata così amara. Ora non ci sentiamo più, è cambiato tutto”.
La risposta di Allen è arrivata, qualche ora fa. “The power to push limits”, scrive Ray su Facebook, con la seguente foto che riportiamo in basso.