Phoenix Suns @ Denver Nuggets 104-120: Faried domina il ferro, Suns poca cosa
Al Pepsi Center di Denver, i Nuggets del nostro Danilo Gallinari affrontano i Phoenix Suns in una sfida importante per capire che obiettivo di stagione dovranno prefissarsi in Colorado.
Primo quarto subito in salita per gli ospiti, con Wilson Chandler protagonista di un’ottima penetrazione con fallo e canestro. I Suns si affidano soprattutto ai singoli, che non riescono ad entrare in partita e chiudono i primi minuti già sotto di 9.
Nel secondo quarto sono ancora i Nuggets a fare la voce grossa, con Chandler che segna e subisce fallo esattamente come l’azione del primo quarto. Phoenix si innervosisce e Booker si prende un tecnico che non aiuta la squadra a rialzarsi dalle difficoltà. Si va all’intervallo sul 43-61.
Il terzo periodo vede subito protagonista Danilo Gallinari che segna a modo suo e subisce anche fallo. Phoenix è sempre più in difficoltà e continua a subire canestri in penetrazione. Nonostante il tecnico preso, Booker disputa una buona partita ed è l’unico a cercare di riaddrizzare la aprtita a proprio favore.
Denver nell’ultimo quarto abbassa un po i ritmi e gli ospiti ne approfittano subito per piazzare un bel parziale ed andare sotto la doppia cifra di svantaggio. Phoenix però finisce per perdere qualche pallone di troppo e Denver segna in contropiede, con Mudiay che segna e subisce fallo. Nonostante la partita sia stata già chiusa, i Suns continuano a pressare e Denver decide di affidarsi al dominio di Faried sotto canestro ed alle giocate divertenti del Rookie Jamal Murray, che spara una tripla nell’ultima azione. Finisce 104-120 con Faried MVP con 20 punti e 15 rimbalzi. Bene anche Chandler e Gallinari che chiudono rispettivamete con 28 e 18 punti.
PHOENIX SUNS: Warren 8, Chriss 2, Chandler 5, Booker 24, Bledsoe 8, Tucker, Dudley 6, Len 7, Knight 32, Barbosa 12, Bender , Williams.
DENVER NUGGETS: Gallinari 18, Faried 20 (15 rimb.) , Nurkic, Nelson 17, Mudiay 15, Jokic 10, Murray 9, W. Chandler 28 (11 rimb.) , Hernangomez 3, Gee, Beasley.