Phoenix Suns @ Brooklyn Nets 98-126: seconda vittoria consecutiva per i Nets. E' la prima volta in stagione
I Nets superano dei Suns ormai in pieno tanking e sempre più concentrati sul lancio dei giovani e per la prima volta in stagione vincono due partite consecutive. In una serata e più in generale in una stagione da dimenticare, i Suns fanno comunque registrare un singolare record: Coach Watson ha schierato infatti il quintetto più giovane nella storia della lega (21 anni e 14 giorni di media). I Nets, dal canto loro, sfruttano la situazione e si assicurano il secondo successo consecutivo, che equivale alla 15^ vittoria stagionale e fanno registrare un altro record, questo siglato dalla panchina di Brooklyn: è infatti la prima volta nella storia della NBA che sei riserve toccano la doppia cifra, guidate dal miglior K.J. McDaniels della stagione con 16 degli 81 punti segnati dai panchinari di Brooklyn. Sono ben 8 i giocatori in doppia cifra a fine partite, con Brook Lopez miglior marcatore a 19 punti.
In una serata comunque storica per entrambe le franchigie, la partita dice che anche per il pubblico del Barclays Center, per una sera, c’è spettacolo. La partita è equilibrata nel primo tempo e condotta dai padroni di casa nel secondo. A fare la differenza nel finale, come già detto, è però la panchina ed il coinvolgimento di tutto il roster dei Nets, come dimostrano gli 81 punti arrivati dalle riserve e gli 8 giocatori in doppia cifra. Brooklyn tocca quota 30 punti di vantaggio ed amministra la partita, si diverte e fa divertire il proprio pubblico, che per una sera può gioire.
SUNS – Jones Jr. 4, Chriss 23 (11 rimbalzi), Len 11 (11 rimbalzi), Ulis 10 (12 assist), Booker 28, Barbosa 11, Dudley 5, Williams 4, Eddie.
NETS – LeVert 8, Hollis-Jefferson 5, B.Lopez 19, Lin 13, Foye, Whitehead 11, Acy 12, McDaniels 16, Dinwiddie 6, Booker 14, Hamilton 10, Goodwin 12, Nicholson.