Philadelphia 76ers @ Milwaukee Bucks 95-107: Antetokounmpo è inarrestabile, altra vittoria Bucks
PHILADELPHIA 76ERS @ MILWAUKEE BUCKS 95-107
(30-28, 53-55, 75-83)
Tutto facile al BMO Harris Bradley Center di Milwaukee per i padroni di casa dei Milwaukee Bucks. Antetokounmpo e compagni centrano il quarto successo in fila con Joe Prunty da head coach. Sembra dunque aver dato i frutti sperati il licenziamento di Jason Kidd e il conseguente cambio di panchina. I Bucks sono infatti rientrati in piena corsa per il quarto posto ad Est, che significa fattore casa ai playoff. Mattatore di serata è, nemmeno a dirlo, l’All-Star Antetokounmpo. The Greek Freak chiude con 31 punti, 18 rimbalzi, 6 assist ed un positivo 10/22 al tiro per trascinare i suoi contro dei Sixers privi di Joel Embiid. Il lungo camerunese è come di consueto ai box nelle sfide in back-to-back. Il primo periodo è di marca Sixers: gli ospiti toccano subito la doppia cifra di vantaggio, anche se la squadra di coach Prunty resta comunque a debita distanza. La gara torna infatti in equilibrio nel secondo periodo, quando Antetokounmpo inizia a scaldare i motori.
Anche nel terzo periodo regna però l’equilibrio: i padroni di casa mettono la testa avanti, ma non riescono ad allungare nel punteggio. Equilibrio che è finalmente spezzato nelle prime battute dell’ultimo e decisivo quarto. I Bucks raggiungono la doppia cifra di vantaggio e Sterling Brown dall’arco fissa il massimo vantaggio di +13. Da questo momento non c’è di fatto partita. Antetokounmpo sale in cattedra realizzando canestri in penetrazione e dalla media distanza, dominando a rimbalzo e smazzando assist. Non bastano ai Sixers i 19 punti e 9 rimbalzi di Saric o i 16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist del sempre positivo Simmons. La squadra di coach Brown resta così all’ottavo posto ad Est, l’ultimo disponibile per la post-season.
SIXERS – Covington 13, Saric 19, Simmons 16, Luwawu-Cabarrot 6, Johnson 5, Anderson 10, Holmes 13, McConnell 2, Young 5, Booker 4, Drew II 2.
BUCKS – Middleton 19, Antetokounmpo 31 (18 rimbalzi), Henson 13, Brogdon 4, Bledsoe 2, Snell 11, Dellavedova 10, Brown 10, Maker 2, Terry 5.