Philadelphia 76ers@Golden State Warriors 104-106: Steph ne fa 29 anche in campo e torna la vittoria
Nel giorno del suo compleanno, il regalo se lo fa da solo. Steph Curry festeggia nel modo migliore, con il ritorno alla vittoria, seppur sudata, dei suoi Golden State Warriors contro i Philadelphia 76ers, condendola con 29 punti. Esattamente come i suoi anni.
Partono meglio gli avversari, però, tanto che il primo vantaggio lo fa siglare proprio Steph sul 25-24 in chiusura di primo quarto. Phila c’è, in difesa come in attacco, aiutata da Saric e dai suoi finali 25 punti.
I padroni di casa provano l’allungo in avvio di secondo quarto e ci riescono, ma i 76ers non si lasciano spaventare e rientrano a contatto, portandosi addirittura avanti +8 ad inizio di terza frazione ancora col sottomano di Saric.
Kerr prova a far ruotare i suoi uomini, tutti vanno in campo e tutti, escludendo McAdoo e Clark, vanno a punti. Dall’altra parte, Okafor e Holmes tengono alta l’intensità per restare al passo degli avversari, e infatti sono avanti in apertura di ultimo quarto.
Ma l’ultima frazione è terreno fertile per Draymond Green: l’ex Michigan apre il quarto con una tripla importantissima e lo chiuderà con i due liberi decisivi che varranno il finale 106-104 per i suoi.
In mezzo, un paio di triple di Steph che avevano contribuito al sorpasso e tutta la voglia di Phila di portarla a casa, spentasi sui liberi finali di Saric.
PHILADELPHIA – Saric 25, Covington 7, McConnell 7, Okafor 22, Cabarro 10, Holmes 14, Stauskas 7, Rodriguez 3, Anderson, Long.
GOLDEN STATE – Thompson 28, Curry 29Green 20, McCaw 2, Pachulia 2, Iguodala 7, Barnes 10, Livingston 4, Clark, West 2, McAdoo, McGee 3.