Philadelphia 76ers @ Washington Wizards 108-116: un John Wall da paura vince la gara da solo, 76ers fuori dai playoff ufficialmente
Al Verizon Center di Washington i Wizards sfidano l’ultima della classe, i Philadelphia 76ers. Sin dal primo minuti Philadelphia dimostra che non è venuta per una gita turistica e mette subito in difficoltà i padroni di casa, costretti ad alzare i ritmi subito. John Wall, in un mix tra Hulk e Superman stanotte, mette la freccia nel secondo quarto e piazza un bel parzialone che con sente a Washington di poter gestire in maniera più tranquilla gli ultimi minuti del secondo quarto. Si va sul 48-60 e partita che sembra possa chiudersi nel periodo seguente. Invece il basket è uno sport incredibile e meraviglioso e i 76ers con una grande dose di attributi dominano il terzo quarto grazie ad uno scatenato Ish Smith e addirittura passano in vantaggio con un bel tap in di Noel su una tripla sbagliata da Smith. Philadelphia che crea anche un piccolo vantaggio di 7 punti ma Wall oggi è imprendibile e si carica sulla schiena tutto il resto della squadra, colmando il distacco e chiudendo il quarto sul -3. Come il periodo precedente, anche in questo i 76ers cercano di scappare ma è ancora Wall a mantenere in galla Washington. Una tripla di Ish Smith ad un minuto dalla fine riaccende le speranze degli ospiti, spente successivamente da un bel piazzato di Markieff Morris e da un altra giocata formidabile del numero 2 dei Wizards. Finisce 108-116 ma Philadelphia ha dimostrato di non meritarsi questo 8-52 ed è ufficialmente fuori dai playoff. Miglior marcatore della serata ovviamente John Wall con 37 punti e 7 assist.
PHILADELPHIA 76ERS (8-52): Covington 9, Grant 14, Noel 11, Canaan 13, Smith 25, Holmes 3, Stauskas 10, Landry 15, McConnell 8, Brand ne, Marshall ne.
WASHINGTON WIZARDS (29-30): Porter Jr. 10, Morris 16, Gortat 18, Temple 7, Wall 37, Beal 16, Dudley 4, Sessions 8, Hickson, Eddie ne, Gooden ne, Oubre Jr. ne.