PHILADELPHIA 76ERS - Todd Wright nuovo assistant coach
Nuovo innesto nello staff di coach Brett Brown, a Philadelphia. Direttamente da Texas University at Austin, arriva Todd Wright, nelle ultime 14 stagioni responsabile della condizione fisico-atletica presso l’università texana. L’annuncio è stato dato da Sam Hinkie in persona, GM e President of basketball operations dei Sixers:
“Ci sentiamo fortunati nel poter definire Todd Wright un Sixer. La sua reputazione come preparatore dei giocatori non è seconda a nessuno. I suoi valori e la sua abilità nel creare rapporti duraturi con gli atleti, utili per raggiungere i propri obiettivi, sono fortemente allineati alla nostra organizzazione e al nostro programma di sviluppo dei giocatori a Philadelphia. Quando è stato chiaro che l’Università del Texas aveva optato per dei cambiamenti a livello della squadra maschile di basket, ho prenotato un volo per Austin in 10 minuti“.
Wright ha curato la condizione di 16 giocatori selezionati al Draft NBA, tra i quali spicca sicuramente Kevin Durant, del quale si dice avesse sviluppato con lui un ottimo rapporto, nell’unico anno trascorso al college con la maglia dei Longhorns.