Philadelphia 76ers, Noel e Okafor: uno è di troppo
Era già con la valigia in mano, pronto a salutare Philadelphia e i 76ers. Ma coach Brown potrebbe cambiare le carte in tavola, per quanto riguarda un’eventuale trade. Perché nell’ultimo periodo, l’allenatore l’ha preferito a Okafor, mettendo di fatto in discussione la sua cessione. Il tutto ha avuto un effetto positivo su Nerlens Noel, che in tempi recenti si stava lamentando del suo utilizzo nullo.
“Sono soddisfatto del mio ruolo in squadra adesso. Mi sento importante e questo mi rende felice” ha detto il giocatore a Philly.com. Lo stesso Brown sembra aver chiuso ogni possibilità, al Philadelphia Inquirer: “Siamo insieme da 4 anni e sto bene con lui. Sono contento all’idea che possa far parte del nostro futuro”.
Nonostante un nuovo reimpiego, tuttavia, resta comunque un uomo mercato. Tante le squadre che ancora lo seguono e che potrebbero ancora tentarci. Oppure, dal momento che un posto dovrà fondamentalmente liberarsi, l’uomo ai blocchi di partenza potrebbe diventare Jahlil Okafor, a cui Noel ha sottratto minuti importanti. Il lungo, peraltro, era stato già precedentemente cercato dai Celtics, prima che venisse firmato Al Horford nel ruolo.