Philadelphia 76ers: firmato Elton Brand
Arrivato alla sua diciottesima stagione NBA l’esperto lungo newyorkese Elton Brand, classe 1979, ha trovato un accordo annuale con i Philadelphia 76ers. Brand aveva già giocato a Phila nel corso della passata stagione dove era stato inserito nel roster nel tentativo di portare un po’ di esperienza al gruppo, scendendo in campo per 17 volte, ma prima ancora dal 2008 al 2012 quando firmò un quinquennale da 82 milioni di dollari.
Brand fu a suo tempo prima scelta assoluta al draft del 1999, selezionato dai Chicago Bulls e può vantare nel curriculum un bronzo mondiale nel 2006 in Giappone e due ori nei campionati americani: nel 1999 e nel 2003.
Il “The Vertical” quotidiano di Philadelphia ha riportato la notizia che nella giornata di ieri Brand ha trovato l’accordo per tornare a vestire la maglia dei Sixers, allungando il roster al momento a quota 20 giocatori e ancora una volta mettere la propria quasi bi-decennale esperienza al servizio di giovani e acerbi lunghi come Okafor, Embid e Noel.