Phil Jackson e il paragone tra Steph Curry e Abdul-Rauf
Il tuono arriva alle 17:56 del 28 febbraio 2016, la firma (virtuale) è illustre e il paragone è esattamente quello che non ti aspetti, come richiede il suo stile. Stiamo parlando del tweet di Phil Jackson, presidente dei New York Knicks, che sta facendo il giro del mondo. Nella discussione che si va animando sempre di più col passare del tempo sulle modalità di impatto di un fenomeno come Steph Curry, il Maestro Zen ha voluto dire la sua a modo suo.
Never seen anything like SCurry? Remind you of Chris Jackson/ Mahmoud Abdul-Rauf, who had a short but brilliant run in NBA?
— Phil Jackson (@PhilJackson11) February 28, 2016
Si sono sprecati tantissimi nomi nel paragonare Curry a un Dio della pallacanestro ma Phil Jackson cerca di sminuire la portata del suddetto fenomeno. Per chi non fosse a conoscenza, Mahmoud Abdul-Rauf, nato Chris Wayne Jackson, ha giocato per 11 stagioni in NBA con la maglia dei Nuggets, dei Kings e dei Grizzlies, chiudendo con percentuali da 3 punti che oscillavano da un minimo di 35% ad un massimo che sfiorava il 40%. Essere l’unico a pensare una cosa deve essere la filosofia di vita di Mr. Eleven Rings, perchè francamente questo paragone è tanto assurdo quanto divertente, senza nulla togliere ad un gran giocatore come Abdul-Rauf.