Pelicans, Zion Williamson out per almeno altre 2-3 settimane
L’avvio di stagione dei New Orleans Pelicans è stato finora complicato. Dopo l’1-3 in Preseason, la franchigia della Louisiana è partita in modo ‘lento’ a dir poco, con una sola vittoria e sei sconfitte nelle prime sette uscite, peggior record della Lega assieme ai giovanissimi Oklahoma City Thunder. Con anche Brandon Ingram con problemi fisici (anca), i Pelicans non hanno potuto utilizzare finora Zion Williamson, out finora a causa di un’operazione al piede destro subita a fine settembre.
Nella giornata di ieri, coach Willie Green ha fornito un update ai giornalisti presenti ed Andrew Lopez, di ESPN, ha riportato come il 21enne abbia partecipato a dei workout, seppur 5-vs-0 e senza contatti fisici, parlando di un lasso di tempo di almeno 2 o 3 settimane prima di vederlo in campo.
“Zion sta lavorando duramente, sta correndo, facendo un lavoro esplosivo, si sta avvicinando sempre più al traguardo” – ha spiegato coach Green – “Si tratta soltanto di quel tipo di infortuni che vogliamo trattare con la massima cautela; specialmente il piede, bisogna stare attenti nel momento in cui Zion lo rimetterà a terra quando tornerà a spingere al massimo“.
“A che punto si trova Zion? Credo debba passare attraverso degli allenamenti con i compagni. Deve sentire la fatica vera, l’urto nel giocare con degli avversari, è quello che ancora gli manca” – aggiunge – “Il nostro obiettivo è quello di farlo continuare a progredire nella giusta direzione, senza battute d’arresto“.