Pelicans, ufficiale il rinnovo biennale di coach Gentry
I New Orleans Pelicans e l’attuale head coach, Alvin Gentry, si sono accordati per un’estensione biennale del contratto in corso. Come riportato da Adrian Wojnarowski, di ESPN, la franchigia della Louisiana e il 63enne head coach nativo di Shelby, North Carolina, hanno messo nero su bianco il rinnovo dell’attuale contratto quadriennale (firmato nel 2015), in scadenza al termine della prossima stagione, fino al 2021.
“Ha svolto un lavoro eccezionale quest’anno” – ha sottolineato il GM dei Pelicans, Dell Demps – “Quando ci siamo trovati di fronte a delle avversità, Alvin e il suo staff hanno continuato a scovare modi per consentire alla squadra di rendere comunque al meglio delle sue possibilità“.
“La proprietà ed il managment ci hanno fornito tutte le risorse necessarie per competere ai massimi livelli” – ha spiegato, a sua volta, Gentry – “Non potrei essere più felice di lavorare per un proprietario eccezionale come Gayle Benson. Sono davvero eccitato per le grandi chance che si prospettano per la nostra organizzazione“.
Sulla panchina di New Orleans dal Giugno 2015, subito dopo le vittoriose NBA Finals come assistant coach di Steve Kerr con i Golden State Warriors, Gentry ha condotto quest’anno i suoi Pelicans ad un record di 48 vittorie e 34 sconfitte, valse un sorprendente 6° posto nella Western Conference, soprattutto visto il tremendo infortunio che ha messo fuori causa DeMarcus Cousins, e il ritorno ai Playoff che mancava proprio dal 2015.
Dopo aver ‘sweepato’ i Portland Trail Blazers al primo turno, il cammino di NOLA si è fermato in Semifinale di Conference, sconfitti dagli Warriors per 1-4. In generale, con Gentry in panchina, i Pelicans vantano al momento un recordo di 117 vinte e 138 perse (compresi i Playoff 2018).
Foto da: YouTube.