Pelicans, Mirotic: "Possiamo diventare un grosso problema per il resto della NBA"
I New Orleans Pelicans hanno decisamente cominciato con il piede giusto questo 2018/19. Dopo la vittoria a sorpresa sul parquet degli Houston Rockets, nella notte la franchigia della Louisiana ha schiantato allo Smoothie King Center i Sacramento Kings, realizzando il primato di franchigia per punti a referto in un singolo match, ben 149.
Tra i protagonisti assoluti c’è Nikola Mirotic. Lo spagnolo di origini montenegrine ha messo a referto ben 36 punti, conditi da 9 rimbalzi: “Abbiamo giocato velocemente, passandoci il pallone, in modo molto altruista. Penso che possiamo diventare un grosso problema per il resto delle squadre della Lega“.
“Ho disputato un’ottima partita e il pubblico ha inneggiato il mio nome” – continua Mirotic – “E’ stato un momento molto bello, che non mi accadeva da quando giocavo in Europa, a 19 anni. E’ fantastico che si sia ripetuto in NBA. Sono davvero felice e, una volta tornato a casa da mia moglie e mio figlio, mi riguarderò di nuovo la partita“.
Molto soddisfatto anche Anthony Davis, che ha aiutato i suoi con 25 punti, 10 rimbalzi e 6 assist. Sotto quest’ultimo aspetto, nelle prime due partite Davis ne ha messi a referto ben 14: “Sto cercando di coinvolgere di più i compagni, provando a trovare l’uomo libero non appena mi raddoppiano. I Rockets lo hanno fatto spesso ma io sono riuscito a rimediare. Stasera invece ho cercato di servire i miei compagni in transizione. E’ il prossimo step del mio gioco, cercare di migliorare i compagni. Ma tranquilli, i miei tiri arriveranno comunque“.
Sulla partita con i Kings: “Avremmo potuto fare ancora meglio, se avessimo realizzato più tiri liberi. Ma in definitiva abbiamo un bel po’ di giocatori capaci di fare canestro. Il nostro obiettivo dev’essere quello di tenere gli avversari sotto i 30 punti a quarto. Se invece dovessimo riuscirci noi, allora molto probabilmente vinceremo la partita“.
Foto da: YouTube.