Pelicans, Davis: "Finalmente sono tornato a tirare senza esitazioni"
Per i New Orleans Pelicans, l’ultimo periodo non è stato proprio eccezionale, con sei ko consecutivi che hanno macchiato un avvio fatto di quattro vittorie. Nella notte, però, contro i Chicago Bulls è arrivata la quinta vittoria stagionale, propiziata da un Anthony Davis tornato in grande spolvero, mettendo a referto 32 punti (13/24 dal campo), 15 rimbalzi, 7 assist e 4 stoppate in 37′.
“Nelle ultime gare ho sofferto di qualche problema non riconducibile soltanto al gomito. Pensavo troppo ed esitavo al tiro. Stanotte, invece, ho giocato con calma e, nelle occasioni nelle quali mi sono sentito a mio agio, ho tirato senza esitazione“, ha spiegato Davis.
“Sapere che molte squadre proveranno a raddoppiarmi mi rende consapevole del fatto che devo innescare i tiratori, e il loro compito è quello di fare canestro” – prosegue la stella dei Pelicans – “Devo fare le giocate giuste e fidarmi dei miei compagni. E loro stasera hanno svolto un buon lavoro“.
Davis, infine, tesse le lodi di Jrue Holiday: “E’ ovviamente capace di giocare su entrambi i lati del campo e, quando gioca al suo meglio, come l’Holiday che tutti conosciamo, diventiamo veramente una squadra difficile da battere, e lui un giocatore molto complicato da difendere“.