Pelicans, Davis: "Difendiamo poco e male. Dobbiamo migliorare"
New Orleans era partita molto bene, con quattro vittorie nelle prime quattro uscite, un Anthony Davis dominante, ben supportato dal duo Mirotic-Holiday. A partire dal ko interno con i Jazz (132-111), però, la franchigia della Big Easy ha inanellato cinque sconfitte in fila (quattro in trasferta), ultima delle quali quella di stanotte all’AT&T Center di San Antonio contro gli Spurs (95-109). Sconfitte con un unico comun denominatore: i problemi in fase difensiva, con 117.2 punti concessi ogni 100 possessi e 114 in generale, che fanno dei Pelicans la quinta peggior squadra in assoluto sotto questo aspetto.
Davis esprime tutta la sua frustrazione: “Non stiamo difendendo e non riusciamo praticamente a fermare nessuno. Difendiamo male e ci stiamo complicando la vita da soli. Non dovrebbe essere per niente facile segnare contro di noi, e invece succede l’opposto. Allo stesso modo, non dovrebbe essere così complicato per noi fare canestro“.
Questa l’opinione di coach Gentry: “Non è un momento semplice, ma c’è da dire che dobbiamo smetterla di forzare il problema, come fatto nelle ultime uscite. Dobbiamo solo muovere il pallone e lasciare che il gioco venga da noi. Dobbiamo tornare ad essere noi stessi, una squadra che fa girare il pallone e che attua giocate semplici ed efficaci. Così si vincono le partite in questa Lega, ed è proprio quello che hanno fatto loro (gli Spurs ndr)“.
Foto da: YouTube.