Pelicans, da Chicago arriva Nikola Mirotic
Continua a muoversi il mercato NBA, con l’avvicinarsi della trade deadline (8 Febbraio). I New Orleans Pelicans, ancora scossi dall’infortunio al tendine d’Achille sinistro che ha fatto concludere anzitempo la stagione di DeMarcus Cousins, hanno finalmente concluso con i Chicago Bulls la trade che porta in Louisiana Nikola Mirotic.
Un’operazione imbastita nei giorni scorsi, più volte vicina alla sua conclusione, fino all’annuncio arrivato nel pomeriggio di ieri da parte di Adrian Wojnarowski, di ESPN. Il montenegrino naturalizzato spagnolo si trasferisce a New Orleans insieme ad una scelta al secondo giro, mentre il viaggio inverso a Windy City verrà effettuato da Omer Asik, Tony Allen, Jameer Nelson e la scelta al primo giro al Draft 2018 di NOLA. Una pick che sarà protetta in top-5 quest’anno, in top-8 nel 2019 e non protetta nel 2020.
Mirotic avrà una player option di 12,5 milioni a fine stagione, e sembra che i Pelicans abbiano tutta l’intenzione di esercitarla. Inoltre, adesso New Orleans avrà abbastanza spazio salariale per firmare Greg Monroe, fresco di buyout con i Phoenix Suns. Per quanto riguarda i Bulls, secondo Wojnarowski il piano sarebbe quello di tagliare Allen e, forse, anche Nelson, tenendo Asik.
Foto da: YouTube.