Pelicans, botta al ginocchio destro per Anthony Davis
All’interno della netta affermazione di stanotte sul parquet degli Hawks (112-94), non sono comunque mancati i brividi per Gentry e i fans dei Pelicans. Quando mancavano poco più di 3′ alla fine del primo quarto, nel tentativo di recuperare un pallone vagante Anthony Davis è finito sulle prime file della Philips Arena, rimediando una contusione poco sopra la rotula del ginocchio destro.
Rientrato negli spogliatoi, The Unibrow ha fatto il suo ritorno sul parquet nel quarto periodo, dopo essersi sottoposto a dei raggi X, che hanno dato esito negativo. “E’ spaventoso, perchè non sai mai quello che può succedere” – ha detto Davis nel post-partita – “Quando si fa una giocata simile, lasciando il parquet, sai che non puoi controllare appieno quello che succede. E’ una cosa istintiva. A me basta tornare in campo e giocare duro. E se dovesse ricapitarmi un’azione simile domani, beh, farei lo stesso“.
Come sottolineato da coach Gentry, il suo rientro in campo, a punteggio già praticamente acquisito per New Orleans, è servito come test in vista della prossima sfida con i Twolves: “Quando è tornato dagli spogliatoi, ha detto che poteva andare in campo” – sottolinea l’head coach dei Pelicans – “Volevamo capire se sarebbe stato a posto per mercoledì“. Dopo la partita, comunque, a Davis è stata applicata una medicazione sopra la ferita, provocata dall’azione incriminata.
L’infortunio di Davis contro Atlanta