Indiana Pacers, per il posto da head coach si pensa a Stotts, Shaw e Clifford
Tiene banco la questione head coach in casa Indiana Pacers: chi sarà l’erede di Nate Bjorkgren?
A due settimane dall’esonero di Nate Bjorkgren, la dirigenza degli Indiana Pacers è alla ricerca del profilo giusto a cui affidare la panchina. Al vaglio ci sono diversi nomi, tra i quali spiccano quelli di Steve Clifford, Terry Stotts e Brian Shaw.
Secondo quanto spiega l’insider NBA Adrian Wojnarowski, l’idea sarebbe quella di ingaggiare un allenatore d’esperienza, il che indicherebbe Clifford e Stotts come principali obiettivi.
Steve Clifford è reduce da un triennio sulla panchina degli Orlando Magic e, oltre a ciò, ha nel suo curriculum anche cinque anni come head coach degli Charlotte Hornets.
Terry Stotts, invece, è fresco di licenziamento, dopo nove anni alla guida dei Portland Trail Blazers di Damian Lillard, con cui è sempre riuscito a centrare i Playoffs, superando il primo turno in tre occasioni.
Anche l’attuale allenatore dei G-League Ignite, Brian Shaw, sembra godere della stima della dirigenza Pacers, nonostante abbia un’unica esperienza come head coach NBA a Denver tra il 2013 e il 2015.
Quel che è certo è che Indiana la prossima stagione voglia ripartire, dopo l’ultima deludente stagione (conclusasi con l’eliminazione al Play-In), ma per farlo c’è bisogno di una scelta oculata per quanto riguarda il coach.
Articolo a cura di Michele Mandelli.