Ottimismo in casa Portland, McCollum: "Vogliamo chiudere la serie in casa nostra"
La rimonta è riuscita, ora resta solamente un’ultima vittoria da centrare, magari in casa tra due giorni. Il ritorno è in Oregon è dei più dolci, per i Trail Blazers, che sfruttano le defezioni degli avversari e si portano sul 3-2.
Coach Stotts può solo essere soddisfatto. “Ho apprezzato tanto la concentrazione e l’energia, hanno fatto la differenza. Bastava semplicemente pensare soltanto a ciò che dovevamo fare” ha detto l’allenatore.
Ai microfoni dei giornalisti, anche Lillard, subito tacciato di poca concretezza nei primi tre quarti, chiusi con sei punti. “Ho sempre avuto la possibilità di fare canestro nei primi tre quarti e sono uscito alla ribalta quando la squadra ne ha avuto bisogno. Non è sbagliare i tiri ciò che mi preoccupa, ma quando non riesco a prenderne perché gli avversari sono molto aggressivi. Ma non mi sono smontato, ho tenuto l’atteggiamento giusto e ho messo il primo. Il resto va da sé” ha detto il playmaker.
Top scorer della gara, CJ McCollum, con 27 punti. “Abbiamo un’opportunità unica di giocare un match-point in casa nostra, e ora vogliamo trarne il massimo vantaggio. Appena Damian ha messo il primo tiro, i suoi occhi si sono illuminati e sapevamo come sarebbe andata a finire. E’ andato a segno con dei tiri davvero complessi ed è stato aggressivo nonostante la difesa dura su di lui” ha dichiarato il MIP di quest’anno.