Orlando Magic @Detroit Pistons 98-92: Detroit conduce per un tempo ma non basta, i Magic rimontano nella ripresa ed espugnano Motor City
ORLANDO MAGIC @DETROIT PISTONS 98-92
(23-27, 58-50, 78-73)
Importante vittoria esterna per gli Orlando Magic che nella notte si impongono al Palace of Auburn Hills di Detroit ed ottengo la loro nona vittoria stagionale. Partita a due facce che ha visto i Pistons allungare nel primo tempo senza però sferrare il colpo decisivo, ed i Magic che hanno avuto la pazienza di restare attaccati al match per 24′ prima di mettere la freccia e superare i padroni di casa esattamente nel momento più delicato dell’incontro. Parte forte come già detto Detroit che trascinata dal duo Jackson-Morris scava un mini solco già dai primi minuti di partita stanziandosi costantemente sempre su un paio di possessi di vantaggio. Orlando sembra esser entrata in campo con un atteggiamento troppo svogliato ed inizialmente ha difficoltà a contenere gli attacchi in transizione dei Pistons. Dopo segnali incoraggianti in chiusura di tempo nella ripresa inizia il vero e proprio show di Orlando che con un grande Ibaka prima e con l’apporto preziosissimo di tutta la panchina poi si prende in mano partita ed inerzia di un match che sembrava indirizzato totalmente verso Detroit. Il secondo tempo così diventa improvvisamente di marca Magic bravi a gestire bene le forze poi per un finale che in realtà non regala troppi patemi alla franchigia della Florida che può festeggiare il successo esterno con il già citato punteggio di 98-92.
ORLANDO MAGIC: Gordon 10, Ibaka 21, Biyombo 5, Fournier 5, Augustin 12, Vucevic 16, Payton 8, Green 14, Meeks 7
DETROIT PISTONS: Harris 11, Morris 21, Drummond 10, Caldwell-Pope 9, Jackson 18, Leuer 8, Smith 11, Baynes 2, Hilliard 2, Johnson.