Orlando Magic @ Boston Celtics 103-95: non bastano i 40 punti di Irving, terzo quarto da incubo per i Celtics
ORLANDO MAGIC @ BOSTON CELTICS 103-95
(28-29, 58-59; 90-71)
Un terzo quarto terribile dei Boston Celtics permette agli Orlando Magic di sbancare il TD Garden e di vanificare una prestazione da 40 punti di Kyrie Irving.
Nel primo tempo la partita scorre equilibrata, e fin dalle battute iniziali è chiaro lo stato di grazia del playmaker biancoverde. Orlando risponde colpo su colpo e mantenendo sempre il ritmo della gara. I floridians riuscirebbero anche ad andare a riposo con un vantaggio più consistente, se Irving non avesse trovato il canestro del -1 a pochi secondi dalla sirena.
Al rientro dagli spogliatoi, l’equilibrio dura due minuti, prima che cominci il monologo dei Magic. Tanti punti dalla panchina e un dominio senza ostacoli sotto i tabelloni permette agli ospiti di costruire il vantaggio consistente di 19 punti con cui si apre l’ultimo quarto. Il canestro di Brown dopo pochi secondi lascerebbe presagire speranze di rimonta, ma l’attacco dei Celtics è troppo legato alle iniziative di Irving, che da solo diventa anche troppo prevedibile: la stoppata di Birch a 4 minuti dalla sirena finale è esplicativa di una gara giocata non ai livelli abituali, per la squadra di Brad Stevens.
ORLANDO MAGIC: Gordon 11 (13 reb), Fournier 19, Payton 22, Simmons 9, Biyombo 4, Mack 10, Birch 4, Augustin 10, Hezonja 7, Iwundu 2, Speights 5.
BOSTON CELTICS: Irving 40, Brown 17, Horford 9, Tatum 9 (10 reb), Morris 12, Rozier 2, Smart 2, Theis 4, Ojeleye, Larkin, Baynes.