O'Neal: "Ne sono certo, Simmons diventerà un grande giocatore"
Inserito la scorsa settimana nella Hall of Fame, Shaquille O’Neal ha volto lo sguardo alla NBA che verrà, ai giocatori che, in potenza, hanno tutto per diventare delle star di questo sport.
Della nuova classe di rookie, che ha partecipato al Draft dello scorso giugno, Shaq confida innanzitutto di non conoscerne molti, poi di aver concentrato le sue attenzioni sulle prime due scelte, ovvero Ben Simmons e Brandon Ingram. E il favore del centro quattro volte campione NBA ricade sul prodotto di LSU.
“Credo che Simmons abbia tutto per diventare un giocatore davvero forte” – esordisce O’Neal – “E’ un giocatore del tipo di LeBron James. Con questo voglio dire che LeBron fa un gran lavoro per rendere migliori tutti quelli che lo circondano, passando il pallone e facendo tante piccole cose. Ecco, Ben è quel tipo di giocatore“.
“Ben ha ricevuto tante critiche, specialmente quando a LSU, in alcune partite, non si è assunto le responsabilità che doveva prendersi” – continua O’Neal – “Ma è giovane, e ne trarrà beneficio“. Infine, secondo il 44enne di Newark, Simmons possiede delle qualità e un QI cestistico di assoluto livello, nonostante la giovane età: “Quando si parla di alcuni aspetti del gioco, lui è molto molto intelligente. Gioca davvero bene“.