Oklahoma City Thunder @ Utah Jazz 89-109: il ritorno di Favors carica Utah, Westbrook stavolta non basta
Alla Vivin Smart Home Arena i Jazz affrontano i Thunder in quella che potrebbe essere davvero una partita interessante dal punto di vista dello spettacolo. Da segnalare il gran ritorno di Derrick Favors, assente per 12 partite a causa di un problema al ginocchio.
Utah parte bene nel primo quarto e piazza subito un parziale di 10-2, prontamente ricucito però da una giocata esplosiva in penetrazione di Russell Westbrook. Derrick Favors entra tra gli applausi del pubblico e al suo primo pallone ricevuto appoggia a canestro per la dopia cifra di vantaggio. Solo un canestro di Semaj Christon allo scadere da centrocampo riduce lo strappo a sette punti.
Nel secondo periodo i Jazz premono sull’acceleratore e incrementano il vantaggio grazie ad una bella schiacciata in reverse di Gobert e ad una tripla di Rodney Hood. Oklahoma è in difficoltà e continua a subire le triple di Hood e Mack per il 41-54 con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa i Thunder sembrano avere un minimo di volgia di vincere in più e Westbrook con una tripla evita ancora la fuga dei padroni di casa. Utah oggi però è inarrestabile e Hayward chiude il quarto con un bel canestro in penetrazione più fallo.
L’ultimo quarto diventa ben presto garbage time, con i Jazz che riescono a gestire il vantaggio ottenuto e i Thunder che non riescono a cambiare passo. Una tripla di ingles e un altro canestro in penetrazione di Hayward chiudono definitivamente la partita. Finisce 89-109 con Rodney Hood MVP della partita, 25 punti per lui.
OKLAHOMA CITY THUNDER: Roberson, Sabonis 7, Adams 10, Grant 7, Westbrook 27, Morrow 3, Kanter 19, Christon 7, Lauvergne 2, Singler 2, Collison 2, Abrines3.
UTAH JAZZ: Hayward 17, Diaw 2, Gobert 12 (12 rimb.), Hood 25, Exum 8, Johnson 7, Mack 15, Favors 4, Ingles 11, Lyles 2, Withey 4, Neto, Bolomboy 2.