Oklahoma City Thunder @ Utah Jazz 111-89: KD IS BACK! Vittoria comoda per OKC
All’EnergySolutions Arena di Salt Lake City, UT, arrivano i Thunder di Westbrook e, finalmente, di Kevin Durant, rientrante dallo stop che lo ha tenuto fermo in infermeria per poco più di una settimana. Tutti gli occhio, come giusto che sia, sono puntati su di lui e lui non tradisce: 11 i punti nel solo primo quarto, con Hayward chiaramente in difficoltà dal punto di vista strutturale. Se l’attacco ritrova un grande faro come KD35, la difesa si basa su vecchie abitudini come le stoppate di Ibaka che, nonostante gli abbondanti 10 centimetri in meno, riesce a rispedire al mittente anche un certo Rudy Gobert. Utah resta abbarbicata alla gara per tutto il primo quarto, inseguendo ma restando a contatto (23-20) salvo poi crollare nel secondo. L’attacco gira, come dimostra la schiacciata con fallo di Derrick Favors ma è la difesa il problema principale di coach Snyder: sono 40 i punti subiti nel secondo periodo, consentendo praticamente agli avversari di allungare più o meno in maniera decisiva. 63 i punti concessi a OKC nel primo tempo contro i 46 realizzati da Utah. La ripresa ricomincia esattamente come era iniziata la partita: Ibaka difende e stoppa, Westbrook vola in contropiede e trova KD, stavolta per l’alley-oop schiacciato. Non solo assist per Westbrook che sicuramente non potrà fare con costanza 40 ogni sera con il rientro di KD ma lo sfizio di farne 20, quello proprio non se lo nega. La zingarata e l’ennesimo canestro in faccia subito da Gobert vale il 73-54 OKC, quando mancano ancora 8 minuti alla fine del terzo quarto. Sul finale di quarto KD sfodera tutto il suo repertorio: dalla piuma da 3 punti alla schiacciata, dal crossover alla rapidità di rilascio della palla. Tutto questo vale il +22 a fine terzo periodo e la vittoria finale per 111-89. OKC per il ritorno di KD sfodera la miglior serata al tiro della stagione: 40.7% da 3 punti, 54.5% dal campo e quasi il 90% ai liberi.
OKLAHOMA CITY THUNDER (9-6): Durant 27, Ibaka 11, Adams 7, Roberson 2, Westbrook 20, Collison 2, Kanter 6, Waiters 12, Augustin 9, Morrow 15, McGary, Singler, Payne.
UTAH JAZZ (6-7): Hayward 19, Favors 11, Gobert 10, Hood 9, Neto 6, Booker 4, Burke 8, Burks 8, Ingles, Withey 4, Lyles 2, Johnson 6, Millsap 2.