Oklahoma City Thunder @ Toronto Raptors 123-102: Thunder corsari grazie al solito Westbrook show
Gli Oklahoma City Thunder proseguono la loro corsa ed allungano a 4 la striscia di vittorie consecutive: all’Air Canada Center di Toronto è il solito Westbrook show. Il play dei Thunder colleziona la 34^ tripla doppia stagionale e trascina i suoi con 24 punti, 10 rimbalzi e ben 16 assist. L’apporto al loro leader, come dimostrano i 16 assist, arriva da tutta la squadra: escluso Westbrook, sono 6 i giocatori che hanno chiuso la gara in doppia cifra, guidati dai 23 punti di Oladipo. Nulla da fare per i Raptors, a cui non sono bastati i 22 punti di DeRozan, costretti ad incassare la terza sconfitta nelle ultime 4 gare disputate.
Partono subito forte gli ospiti, che conducono la gara sin dalle prime battute, toccano la doppia cifra di vantaggio e chiudono il primo quarto avanti 29-24. Il copione della partita rimarrà pressoché invariato per tutti e 3 i restanti parziali, con OKC a condurre in lungo e largo fino ad un massimo vantaggio intorno al +30. Westbrook dà spettacolo realizzando punti, catturando rimbalzi e mettendo in ritmo la squadra, che amministrerà senza troppi problemi il vantaggio acquisito. Nei Raptors pesa soprattutto l’assenza di Lowry, con un attacco che è sembrato meno intenso del solito. Agevole vittoria dunque per la squadra guidata da coach Donovan, che è sempre più vicina al quinto posto dei Clippers, distante ormai mezza partita e continua la propria corsa.
OKLAHOMA CITY THUNDER – Gibson 10, Roberson 13, Adams 10, Oladipo 23, Westbrook 24 (10 rimbalzi, 16 assist), Abrines 10, Kanter 14, Sabonis 8, McDermott 6, Grant 5, Cole, Christon.
TORONTO RAPTORS – Carroll 1, Ibaka 10, Valanciunas 7, DeRozan 22, Joseph 11, Patterson 3, Powell 13, Wright 10, Tucker 6, Poeltl 6, VanVleet 5, Siakam 7, Nogueira.