Oklahoma City Thunder @ New Orleans Pelicans 121-110: Westbrook il solito rullo compressore, Davis da solo non può nulla
In quel di New Orleans i Pelicans cercano una vittoria con i Thunder di Russell Westbrook.
Primo quarto piuttosto equilibrato, con i Thunder che tentano ben presto la fuga ma vengono ripresi dai padroni di casa. Nonostante i tentativi ed i canestri di Davis, Oklahoma porta a casa nel primo quarto un discreto margine di vantaggio.
Nel secondo periodo la musica non cambia e sono ancora gli ospiti a fare la partita con un Russell Westbrook scatenato. A mantenere la partita viva ci pensa sempre Davis con un bel canestro con fallo subito. Il numero 0 dei Thunder inizia a divertirsi ed ubriaca letteralmente Holiday con una finta di cambio di direzione che manda in visibilio la panchina. Un’altra giocata, questa volta in eurostep, di Westbrook manda le squadre negli spogliatoi sul 63-58.
Nel terzo quarto New Orleans alza i ritmi e trova il sorpasso, con un bel canestro in appoggio di Terrence Jones. La partita viaggia sui binari dell’equilibrio fino agli ultimi dodici minuti, quando la panchina dei Thunder si dimostra fondamentale.
Ultimo periodo spaventoso di Alex Abrines, che spara due bombe e appoggia al ferro in soli due minuti e permette agli ospiti di gestire la gara con più tranquillità. L’ultima parola però è di Westbrook che spara una tripla in faccia a Davis e porta a casa la partita. Finisce 121-110 con Russell Westbrook autore di 42 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.
OKLAHOMA CITY THUNDER: Roberson 9, Sabonis 3, Adams 12, Morrow 3, Westbrook 42 (10 rimb.), Kanter 14 (14 rimb.), Abrines 18, Christon 6, Lauvergne 10, Grant 4.
NEW ORLEANS PELICANS: Hill 5, Davis 34 (15 rimb.), Ajinca, Hield 2, Holiday 23 (10 ass.), Jones 21, Moore 6, Evans 6, Frazier 10, Asik, Cunningham, Galloway 3.